CALCIO | lunedì 17 giugno 2024 02:31

CALCIO | 23 dicembre 2014, 17:35

Serie B, verso Latina-Entella. Prina: "Voglio furore agonistico"

Costa Ferreira è squalificato, Sansovini ai box insieme a Camigliano. Si affrontano le due compagini con i peggiori attacchi del campionato. Ma l'Entella ha segnato molto negli ultimi incontri e il Latina in casa ha sempre fatto gol.

Serie B, verso Latina-Entella. Prina: "Voglio furore agonistico"

Il Natale si avvicina ma per gli uomini di Luca Prina è nuovamente arrivato il momento di scendere in campo nel quantomeno suggestivo turno infrasettimanale della vigilia di Natale. I biancocelesti saranno impegnati sul difficile campo del Latina.

I pontini, dopo aver sfiorato la promozione in serie A nella scorsa stagione, sembravano indicati da tutti come una delle squadre da battere in questo campionato ma qualcosa non ha funzionato e gli uomini di Breda si trovano impelagati in piena zona retrocessione. Per i chiavaresi, quindi. si tratta di una vera e propria sfida salvezza, l'obbiettivo sarà quello di sfruttare il buon momento per scendere in campo convinti e decisi al fine di strappare dei punti fondamentali per il prosieguo della stagione.

“Ci attende una sfida molto ostica, non mi fido assolutamente del momento difficile del Latina” ha detto quest'oggi in sede di presentazione Prina. “Voglio una squadra con furore agonistico in campo. In questo campionato abbiamo notato la difficoltà di giocare in trasferta e questo non solo per noi ma anche per le compagini più blasonate come il Bologna che nelle ultime otto ne hanno vinta una sola. I laziali, nonostante il terzultimo posto, in estate sono stati capaci di costruire una squadra di assoluto valore e, soprattutto in attacco, vantano giocatori di assoluto livello. Noi però stiamo bene e abbiamo tanta voglia di confermare anche lontano dal Comunale i progressi delle ultime uscite. Sulla formazione dico che la nostra intenzione sarà quella di confermare la squadra che ha fatto cosi bene nell'ultimo turno. Purtroppo dovremo fare a meno di Pedro, bloccato per squalifica ma ritroveremo César che  comunque è stato ottimamente  sostituito da Iacoponi contro il Livorno. Loro in casa hanno ottenuto le uniche tre vittorie di questo campionato e avranno un gran desiderio di rivalsa. La tifoseria si aspetta molto dalla gara contro di noi e certamente metteranno in campo una grossa prestazione. La nostra forza però è quella di continuare con fiducia a guardare a noi stessi, stiamo facendo bene e non abbiamo certo voglia di fermarci”.

Così il tecnico che quindi non si fida del momento difficile del Latina ma invita i suoi uomini a cercare il colpo esterno con determinazione e cattiveria agonistica. Sull'undici anti Latina verrà certamente riconfermato il 4-3-2-1. Davanti a Paroni in porta dovrebbero agire Iacoponi, Russo, César e Cecchini in difesa, Volpe, Botta e Troiano a centrocampo  Mazzarani e Battocchio dietro a Litteri. Dovrebbe essere dunque il talento dell'under 21 Battocchio a sostituire lo squalificato Costa Ferreira. Ancora out Sansovini, Pelizzoli, Staiti, Baldanzeddu, Moreo e Camigliano il quale si è fermato per un problema prima della partenza per il Lazio.

CURIOSITA'

 

Il Latina segna da 12 gare interne consecutive, per un totale di 13 marcature. Ultimo digiuno nerazzurro il 30 maggio scorso, 0-0 contro lo Spezia, in serie B.

L'Entella ha segnato sei gol nelle ultime quattro giornate.

Nonostante questi dati, si affrontano i due peggiori attacchi della Serie B.

 

Entella reduce da 5 risultati utili consecutivi, con bilancio di 1 vittoria e 4 pareggi ed ultima sconfitta a Vercelli, 0-2 il 23 novembre scorso. Si tratta della serie positiva record dei liguri da quando sono approdati nel campionato di serie B.

 

La Virtus Entella è una delle 4 cooperative del gol nella serie B 2014/15, con 11 giocatori andati in gol nelle prime 19 giornate di campionato. Come i liguri, Carpi, Trapani e Varese. Gli 11 goleador della Virtus sono stati finora, in ordine alfabetico: Botta, Cecchini, Cesar, Costa Ferreira, Iacoponi, Lanini, Litteri, Mazzarani, Russo, Sansovini e Troiano.

Nicolò Pagliettini

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore