CALCIO | mercoledì 08 maggio 2024 01:17

CALCIO | 18 aprile 2015, 19:57

Seconda categoria, i commenti all'ultima giornata

Verdetti: Aurora, Levanto, Sori e Ciassetta si qualificano ai playoff; Cogornese e Sestieri si salvano per la regola dei 7 punti, ai playout finiscono Riese e Cornia: chi perde affronta la Panchina e retrocede

Seconda categoria, i commenti all'ultima giornata

SORI - Pino Alfano (allenatore): "Abbiamo fatto una grande partita. Abbiamo colpito pali, traverse, abbiamo avuto moltissime occasioni da goal, ma gli avversari non ci hanno mai messi in difficoltà. Nelle ultime giornate siamo stati un po contratti, avevamo paura di non raggiungere il nostro obiettivo e sarebbe stato un vero peccato. Invece ci ritroviamo meritamente nei play off e siamo pronti per affrontare la CiassEtta. Abbiamo grandi qualità, giovani molto bravi, alcuni infortunati saranno di nuovo disponibili, dunque ce la giocheremo fino all'ultimo. Ringrazio la società, seria e ben organizzata e i ragazzi che mi hanno seguito per tutto il campionato. Ora un ultimo sforzo".

SESTIERI - Riccardo Mele (dirigente): "la partita di oggi è stato lo specchio fedele della nostra stagione. Mostriamo un buon calcio, ma alla prima difficoltà emergono le nostre lacune caratteriali. Durante la stagione abbiamo perso molti punti,e invece di lottare per i playoff ci siamo ritrovati a salvarci all'ultima giornata, e non per merito nostro, ma per demerito degli avversari".

PRO RECCO - Piero Crovetto (allenatore): "Partita persa contro una squadra che si doveva salvare e che ha vinto meritatamente. È la fine di un incubo. Non aspettavo altro che finisse il campionato, cominciato bene, ma terminato malissimo. Mi aspettavo molta più personalità dai miei giocatori, una stagione molto più seria, invece non abbiamo centrato nemmeno i play-off. Sicuramente qualche colpa ce l'ho anche io. Questo campionato mi è servito però per fare esperienza e non commettere più determinati errori". 

LEVANTO - Piergorgio Bussani (segretario): "Oggi partita vera e molto ben giocata da entrambe le compagini. Non si è vista la differenza che avrebbe fatto pensare la diversa posizione di classifica. Alla Panchina, con la quale siamo gemellati, facciamo un grande in bocca al lupo! Per quanto riguarda noi, oggi eravamo obbligati a vincere per raggiungere i playoff, e così è stato. Avevamo allestito la squadra a inizio stagione proprio con l'obiettivo di raggiungere questo traguardo. Anche se ci siamo riusciti solo alla fine, ci auguriamo di giocarcela al meglio!"

PANCHINA - Davide Vaccarezza (presidente): "Partita giocata a viso aperto. Buon primo tempo del Levanto che va in vantaggio con un bel contropiede. Nel secondo loro restano subito in 10 e noi, più col cuore che con la testa, ci riversiamo in avanti con poco costrutto e nel finale subiamo la rete del raddoppio. Inutile il gol di Ferlini. Pessimo l'arbitro cervellotico in tutte le sue decisioni."

REAL DEIVA - Michele Giannelli (segretario): "Bella partita a ritmi alti fra 2 squadre che si giocavano le prime posizioni. Dopo essere passati in svantaggio dopo un primo tempo equilibrato, troviamo subito il pareggio a inizio ripresa con il solito assist di Giannelli e il solito gol di Marchi. Spingiamo per tutto il tempo finendo con 5 punte. Purtroppo non troviamo il 2-1 che ci avrebbe portato ai playoff visto che il Levanto ha vinto e ci ha superato. Comunque bel campionato! Forza Real Deiva!"

A CIASSETTA - Emanuele Sanguineti (allenatore): "Archiviamo questa incredibile stagione di regular season con questa sconfitta interna contro un grande Cornia venuto a Lavagna con le giuste motivazioni. Nei miei ragazzi non abituati a giocare per i piazzamenti importanti è subentrato un senso di sazietà sportiva che spero passi in fretta in vista di questi spareggi promozione che noi cenerentola al ballo delle principesse cercheremo di fare al meglio tirando fuori le unghie per finire nel migliore dei modi questa nostra avventura insieme"

RIESE - Renzo Musante (allenatore): "L'obiettivo ora è prepararsi al meglio per i playout cercando di recuperare un po' di persone. Le assenze sono quelle che ci hanno condizionato negativamente soprattutto da un certo punto della stagione in poi. Però per salvarsi qualche partita bisogna vincerla. E contro il Cornia non sarà facile". 

CORNIA - Gianfranco Soraggi (direttore sportivo): "Gara molto bella. Abbiamo giocato al meglio contro una squadra molto forte che non ci ha regalato nulla. Ora andiamo ai playout con un  buon entusiasmo". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore