CALCIO | venerdì 03 maggio 2024 18:54

CALCIO | 30 aprile 2015, 10:01

Calcio giovanile, il memorial "Micaela Basso" ai valdostani dell'Aygreville

Tutti i risultati, e i marcatori, della XVIII edizione del torneo riservato agli Esordienti e dedicato alla giovane di Riva Trigoso, arbitro della sezione Aia di Chiavari, prematuramente scomparsa nell'estate del '97. Si è giocato al Colombo di Ferrada, con organizzazione a cura del Moconesi Fontanabuona

Foto di gruppo per arbitri e organizzatori al XVIII memorial "Micaela Basso"

Foto di gruppo per arbitri e organizzatori al XVIII memorial "Micaela Basso"

Sono stati i valdostani dell’Aygreville a trionfare nel 18° memorial “Micaela Basso” di calcio giovanile, dedicato al ricordo della giovane di Riva Trigoso, arbitro dell’Aia di Chiavari, prematuramente scomparsa, all’età di 21 anni, nell’estate del ’97, in seguito a un tragico incidente stradale.

Il torneo, organizzato dal Moconesi Fontanabuona sul terreno del campo sportivo Colombo di Ferrada, ha visto scendere sul terreno di gioco i piccoli calciatori, tesserati per la categoria Esordienti (2002 e 2003), di Calvarese, Villaggio San Salvatore, Real Fieschi e Aygreville.

Nella prima semifinale il Villaggio ha superato la Calvarese per 1-0, grazie a un gol di Raffo. Spettacolare e ricca di reti la seconda semifinale, tra Aygreville e Real Fieschi. I tempi regolamentari si sono chiusi in parità, 5-5, con reti valdostane di Mammoliti, Girotti (una doppietta a testa) e Etienne Boniface; per il Real Fieschi a segno Tontoli (tripletta), Monti e Campolo. Ai rigori successo dell’Aygreville per 9-7.

Nella finale per il terzo e quarto posto il Real Fieschi ha superato 4-1 la Calvarese (tripletta di Tontoli e Linale; Andreatta), mentre la finale per il primo e secondo posto è andata all’Aygreville sul Villaggio per 2-0 (Girotti, Adorni).

Al torneo hanno assistito anche i genitori di Micaela Basso, mamma Anna Maria e papà Pietrino e il fratello Manolo che, per l’occasione, insieme a un gruppo di fischietti dell’Aia chiavarese, ha dato vita a una piacevole rimpatriata con il sestrese Andrea De Marco, ex arbitro internazionale e ora commentatore televisivo sulle reti Mediaset.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 30 aprile 2015

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore