CALCIO | giovedì 02 maggio 2024 04:41

CALCIO | 31 ottobre 2015, 18:37

Seconda categoria, i commenti

Goleada della Cogornese. Quattro gol anche per la Ciassetta, ma mister Musante non è contento fino in fondo. Il Levanto vince in casa del San Lorenzo. La Riese cade con l'Atletico Casarza a Manfredi si arrabbia:"Errori anche da parte mia nelle scelte. Ma non sbaglierò più".

Seconda categoria, i commenti

SAN LORENZO-LEVANTO 1-2

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Buonissima prestazione al cospetto di una formazione di tutto rispetto i cui valori non si scoprono certamente oggi. Il risultato rispecchia solamente parzialmente l'andamento della gara anche se il nostro portiere ha fatto due bellissime parate. Nel nostro miglior momento nella prima frazione abbiamo preso gol e ci siamo disuniti, nella ripresa, trovato il gol del pareggio, sembravano in controllo ma una disattenzione difensiva ci è stata fatale!!! Da segnalare la direzione arbitrale non all'altezza delle compagini in campo”.

Luca Piropi (allenatore Levanto):”"Buona partita: primo temo equilibrato, eravamo un po' confusionari anche per la buona tenuta fisica degli avversari. Abbiamo comunque segnato un ottimo gol su punizione con Pecoraro e sbagliato un paio di occasioni per raddoppiare oltre ad un clamoroso rigore non dato su Delucchi. Secondo tempo abbiamo subito il pareggio con un ottimo blocco di Esposito, poi abbiamo ripreso campo segnando con Cupini al termine di un'ottima azione corale. Unico neo: abbiamo sbagliato in almeno quattro occasioni il terzo gol legittimando comunque la giusta vittoria".


REAL DEIVA-BORGO ROTONDO 1-0

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):"Partita bruttina, condizionata da un forte vento. Ma oggi contavano solo i 3 punti. Eravamo 11 contati in buone condizioni in campo poi a parte il secondo portiere gli altri 6 in panchina erano mezzi rotti. Superato un grande scoglio, visto che in settimana ci rientrano diversi giocatori: bene così. La partita si può riassumere nella traversa di Basso e nel gol di Marchi. Per il resto la palla andava dove voleva: tre punti d'oro, avanti così”.

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Partita equilibrata, condizionata dal vento. Più possesso per noi, qualche occasione in più per loro. Il risultato più giusto forse sarebbe stato il pareggio”.


CORNIA-BORGO RAPALLO 3-0

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Pronti via siamo passati subito in vantaggio. Poi abbiamo continuato a macinare gioco e sprecare occasioni nonostante il Borgo Rapallo si dimostrasse una squadra grintosa, ma corretta, e ben messa in campo. Siamo riusciti a raddoppiare prima dell'intervallo, ma nella ripresa i nostri avversari hanno preso campo e ci hanno messo in difficoltà sfiorando il gol che avrebbe potuto riaprire la gara. Nel finale in contropiede abbiamo chiuso il match. La vittoria ci può stare, ma nelle dimensioni non rende merito al Borgo Rapallo. I rossoblu hanno solo tre punti, ma in campo hanno dimostrato di meritarne molti di più”.

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Siamo a commentare la solita partita. Purtroppo in fase difensiva continuiamo a commettere qualche errore che regolarmente paghiamo. Per il resto abbiamo avuto le stesse occasioni degli avversari anche in termini di pericolosità. Peccato: sbagliamo dietro e veniamo puniti, mentre davanti non finalizziamo”.

ATLETICO CASARZA-RIESE 4-3

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Partita presa in mano dall'inizio senza problemi: primo tempo chiuso 2-0. Nella ripresa in cinque minuti ci siamo fatti raggiungere, poi siamo ripassati in vantaggio. Loro hanno pareggiato nel recupero, ma all'ultimo secondo abbiamo segnato il gol della vittoria. Partita non certo noiosa, ma soprattutto vittoria meritata per quello che si è visto in campo”.

Tony Manfredi (allenatore Riese):”La peggior partita da quando alleno questa squadra, ma le colpe sono anche mie perchè evidentemente ho sbagliato qualche scelta. Non commetterò più certo errori. Abbiamo regalato troppi giocatori ad un buon avversario che ha meritato di vincere. Dispiace solo aver perso di nuovo dei punti nel recupero dopo che eravamo riusciti a rimettere in piedi una partita che, ribadisco, abbiamo giocato molto male”.


A CIASSETTA-FRAMURA 4-1

Renzo Musante (allenatore Ciassetta):”Ci prendiamo finalmente la prima vittoria al Riboli, ma l'aspetto positivo sono solo i tre punti. Non mi è piaciuto l'atteggiamento troppo rilassato della squadra nel secondo tempo e anche nel primo abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. Bene, ripeto, per i tre punti. Per il resto spero che la squadra capisca che le partite non finiscono mai all'intervallo”.

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Non una grande giornata da parte nostra: dopo dieci minuti siamo andati in svantaggio per un nostro svarione culminato con un autogol. Abbiamo avuto una grande occasione per pareggiare. Poi, però, abbiamo subito 3 gol in 15 minuti e la partita si è chiusa. Nel secondo tempo abbiamo accorciato le distanze, e nulla piú”.


COGORNESE-SESTIERI 6-1

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Anche oggi abbiamo avuto il giusto approccio alla partita mostrando decisione e determinazione sin dai primi minuti. Dopo essere passati in vantaggio grazie a una fortunosa autorete abbiamo subito la rete del pareggio dopo un'indecisione nella nostra area di rigore. Siamo stati, però, bravi a riprendere immediatamente le sorti del match tanto che siamo andati al riposo in vantaggio per quattro reti a una.
Nella ripresa sono arrivate altre due reti che hanno sancito una meritata vittoria. Siamo felici e tutto procede per il meglio. Speriamo di continuare la nostra striscia positiva di risultati anche martedì sera nel ritorno di Coppa Liguria”.

Andrea Scevola (giocatore Sestieri):”Pessima prestazione da parte nostra. Il risultato parla chiaro e sarebbe potuto essere ancora più largo. Comincia il match e dopo pochi minuti un appoggio maldestro al portiere si trasforma in autorete. Sembra esserci da parte nostra una reazione e pareggiamo praticamente subito. Dopo, però....solo Cogornese. Sicuramente loro hanno una rosa più attrezzata e migliore della nostra, ma questo non giustifica perdere in questa maniera. La tecnica, il fiato, la tattica, si possono allenare. Il carattere no. Noi dobbiamo tirare fuori grinta e determinazione al più presto e soprattutto non commettere tutti questi errori grossolani che a inizio partita ci tagliano completamente le gambe”.


SEGESTA-MONILIA 2-1

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Vittoria sofferta e di carattere, abbiamo sprecato troppo: il loro portiere è stato il migliore in campo. Nel momento più buio della gara abbiamo acceso la candela che ci ha permesso di vedere la luce della vittoria".

Samuele Agostino (presidente):”Siamo scesi in campo cercando di contenere il gioco avversario e ripartire. Abbiamo subito sino al gol dell'1-0 del Segesta, poi siamo usciti trovando il sofferto pareggio e siamo usciti anche noi. Ci siamo messi a combattere e abbiamo cercato la vittoria. Peccato che una decisione dell'arbitro su un rigore dubbio ci abbia penalizzato sul finale. Però finalmente abbiamo combattuto, se continuiamo così inizieremo ad uscire da questa situazione”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore