CALCIO | domenica 05 maggio 2024 02:39

CALCIO | 12 dicembre 2015, 19:49

Seconda categoria E, i commenti

Tutte le dichiarazioni del dopo partita.

Seconda categoria E, i commenti

BORGO ROTONDO-BORGO RAPALLO 2-1

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):”Partita confusa da entrambe le parti. Primo tempo leggermente meglio noi, nel secondo per i nostri avversari. Belle, però, entrambe le nostre reti. Il risultato più giusto forse sarebbe stato il pareggio. La nostra vittoria, però, è fondamentale per il cammino verso la salvezza. Non sarà facile, ma non molliamo niente”.

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo):”Primo tempo equilibrato con i nostri avversari che sono passati in vantaggio grazie ad un gol da oltre trenta metri. Abbiamo pareggiato, poi siamo andati di nuovo sotto. Ci siamo buttati avanti: abbiamo colpito una traversa e fallito un gol clamoroso con Melelli. Avremmo meritato il pareggio. Ma la differenza tra noi e loro è stata che loro hanno fatto due gol, noi uno”.



CORNIA-FRAMURA 3-0

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia):”Loro hanno giocato con un atteggiamento accorto, quindi non c'erano spazi in avanti. Noi bravi a trovare i gol e poi a difenderci bene. Direi che loro non hanno mai tirato in porta. Il match sulla carta era alla portata, ma andava affrontato nella maniera giusta come abbiamo fatto”.

Andrea Ferrari (dirigente Framura):”Siamo partiti male subendo due gol nei primi 20 minuti. Abbiamo peró giocato una buona gara , il terzo gol nel recupero su rigore più che dubbio fa si che il risultato sia troppo severo. Complimenti agli avversari squadra corretta e ben organizzata".



LEVANTO-SESTIERI 4-0

Luca Piropi (allenatore Levanto):”"Ottima gara. Ci siamo portati in vantaggio con una splendida azione Cupini-Decrescenzo e conclusa in gol in semirovesciata da Santo; poi un rigore un po' generoso poteva rimettere le cose in parità ma la grande parata di Mancuso lasciava il risultato invariato. Un'altra ottima combinazione con i tre protagonisti di prima portava al raddoppio sempre di Santo. Nella ripresa con gli innesti di Delucchi, Scaramozzino e Bracco abbiamo aumentato il vantaggio con Decrescenzo e poi con ottimo gol di Daneri splendidamente servito da Giacomo Bracco. Complimenti ai ventidue in campo per la correttezza nei 90 minuti e all'arbitro Ravenna".

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri):”È una sconfitta pesante nel punteggio, meno in termini di gioco soprattutto nella prima parte di gara quando abbiamo avuto più volte possibilità di andare in gol e 'agevolato' le reti avversarie. Sono convinto che la squadra ha le qualità e margini di miglioramento per uscire da questa situazione di classifica, il lavoro settimanale e' fondamentale per far questo”.



MONILIA-RIESE 2-2

Samuele Agostino (presidente Monilia):”"ECCOLO!!!!! Il nostro primo punto della stagione.... Lottato e sudato sino al '94... Oggi eravamo in campo con uno spirito che ci mancava da qualche mese, speriamo sia arrivata la svolta anche per noi da ora in avanti, tra infortuni, malattie, mercato perdiamo pezzi e fatichiamo sempre ma oggi (in 16) abbiamo portato a casa il punto.... Oggi potevano essere anche 3, diciamo che avevamo un direttore di gara giovane e "alla prima", ha commesso un errore regalando il gol del momentaneo 1-1 alla Riese dove fischiato un fallo su un nostro uomo al limite della nostra area, a gioco praticamente fermo, l'attaccante della Riese calcia in porta e viene convalidato il goal. Errore pesante che noi col cuore abbiamo in parte cancellato. Grandi ragazzi! e grande a Marcello Boncompagni che alla prima con noi ha lottato come se fosse qui da sempre e ci ha dato una grande mano".

Tony Manfredi (allenatore Riese):”Non credo ci sia molto da commentare. Abbiamo pareggiato con una squadra contro la quale tutti han vinto. Quindi oggi siamo una squadra pari alla ultima in classifica”.



REAL DEIVA-ATLETICO CASARZA 1-2

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva):”Niente da dire. Dobbiamo rimboccarci le maniche e darci sotto, paghiamo tutto all'ennesimo potenza, anche oggi era giusto il pareggio ma usciamo con 0 punti..."

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza):”Sapevamo di venire a giocare in un campo ostico, in più un' ora prima della partita mi hanno dato forfait 3 giocatori, alla fine abbiamo tenuto bene il campo e ottenuto 3 punti importantissimi ..complimenti ai miei ragazzi che si sono fatti trovare pronti in situazione di emergenza”.



SAN LORENZO-A CIASSETTA 3-1

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):”Partita importante in chiave play off tra due ottime compagini, affrontavamo la gara con alcune defezioni importanti sia nel reparto arretrato che in mediana ma devo dire che i ragazzi che hanno giocato oggi si sono espressi su ottimi livelli, primo tempo sostanzialmente equilibrato con sue buone occasioni per i nostri avversari di ribaltare il nostro vantaggio poi in chiusura di tempo un errore del loro estremo difensore ci ha agevolato, nella ripresa ottima prestazione con parecchie occasioni per raggiungere il doppio vantaggio, lavoriamo al meglio per concludere bene il girone di andata”.

Carlo Vaccari (segretario Ciassetta):”È un periodo negativo. Raccogliamo poco o nulla anche quando, come oggi, disputiamo gare che per carattere e determinazione meriterebbero ben altro epilogo.
Paghiamo, e a prezzo pieno, ogni errore che commettiamo. Occorre ripartire dalle cose buone viste oggi e riconquistare posizioni di classifica più consone al nostro potenziale”.



SEGESTA-COGORNESE 0-3

Paolo Zanardi (allenatore Segesta):”Oggi abbiamo giocato la seconda delle quattro partite "inutili" del nostro campionato. Ci siamo posti degli obiettivi precisi e soprattutto reali (terzo/quarto posto), per raggiungerli abbiamo cominciato a "scartare" le partite (Levanto e Cogornese) nelle quali è vano, per noi, investire energie e giocatori rischiando per un misero punto di perdere entrambi per i match successivi, magari decisivi, come il prossimo contro la Ciassetta. Bisogna continuare cosi perseverando ciò che abbiamo cominciato ed arriveremo alla vetta, o almeno in un punto talmente in alto che solo noi comprenderemo essere la nostra vetta".

Luca Pinasco (dirigente Cogornese):”Vi è poco da raccontare , oggi abbiamo disputato una signora partita nella quale abbiamo meritatamente conquistato la vittoria contro una squadra che ha provato a giocare a calcio ma alla quale abbiamo concesso davvero pochissimo . Buono l' approccio alla gara e buona la gestione per tutti i 90 minuti. Subito in vantaggio con Latini abbiamo continuato a macinare gioco e il raddoppio di Picciau (una perla, la sua rete ) ne è stata la logica conseguenza.
Nella ripresa abbiamo realizzato il tris grazie a un bel pallonetto di Montemarano e sprecato qualche occasione di troppo.
Bene così, guardiamo con fiducia al futuro”.


Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore