CALCIO | sabato 04 maggio 2024 20:01

CALCIO | 13 febbraio 2016, 21:00

Seconda categoria, la parola ai protagonisti

Ecco i commenti della giornata.

Seconda categoria, la parola ai protagonisti

LEVANTO-SAN LORENZO 0-1 (Bernardin)

Leo De Trizio (dirigente San Lorenzo):"Beh che dire davvero una bella soddisfazione vincere in casa della capolista se poi ci mettiamo che per lunghi tratti della partita abbiamo anche giocato bene la gioia aumenta notevolmente, avevamo preparato la partita in modo da non dare punti di riferimento e cercare di fare male ai nostri avversari con rapide ripartenze che abbiamo sfruttato solo parzialmente, oggi i ragazzi hanno dimostrato davvero di poter dire la loro in chiave play off, nel primo tempo ci siamo presentati per ben 2 volte davanti al loro portiere che è stato bravissimo, nella ripresa abbiamo patito un po la loro voglia di vincere ma non abbiamo rischiato più di tanto fino al 95 quando il nostro portiere ha sfoderato la parata salva risultato, un plauso speciale al pacchetto arretrato rivisto e schierato dal nostro mister in maniera impeccabile, ora testa alla framurese per non gettare alle ortiche questa splendida vittoria".

 

 

BORGO RAPALLO-CORNIA 1-0 (Melelli)

Marco Ambrosino (allenatore Borgo Rapallo): "Una bella boccata d'ossigeno per la nostra classifica. Il primo tempo è stato equilibrato. Nella ripresa abbiamo trovato il gol e pi ci siamo difesi. Loro hanno attaccato, è vero. Ma di vere occasioni nei ricordo una, al massimo due. Per me è una vittoria meritata. Complimenti a tutta la squadra. Questo è lo spirito giusto".

Gianfranco Soraggi (dirigente Cornia): "Il Borgo Rapallo ha capitalizzato l'unica occasione che ha avuto. Però è anche vero che non ci siamo espressi come al solito. Potevano starci un paio di rigori per noi, ma abbiamo sbagliato troppo in fase offensiva. Non siamo stati brillanti come al solito".

 

MONILIA-SEGESTA 0-3 (F. Zanardi 3)

Samuele Agostino (presidente Monilia): "Nulla, per quanto ci teniamo a provare a fare dei punti ogni sabato, per colpe nostre, non ci riusciamo. Diventa anche sempre più difficile ogni sabato scendere in campo col piglio giusto. Molti dei ragazzi del Monilia valgono più della nostra attuale classifica, ma ormai siamo in un tunnel di sconforto e risultati negativi che per trovarne l'uscita dobbiamo dare anche più del nostro 100%. Ed è difficile a questo punto. Sono sicuro che comunque i ragazzi non molleranno sino alla fine, bisogna iniziare a non farci più male da soli quello si....".

Paolo Zanardi (allenatore Segesta): "Tre punti sudati e per nulla scontati frutto del giusto approccio all'avversario odierno ed alla particolarità del campo che tra l'altro oggi era a due facce a seconda della metà campo dove si giocava. Col Monilia abbiamo solo acceso una piccola candela invece di maledire, come spesso ci accadeva nell'ultimo periodo, il buio che ci avvolgeva ma la luce e' ancora distante. Col Levanto troveremo una squadra arrabbiata per aver perso la testa della classifica, sarà come scalare l'Everest ma oggi dopo settimane di apnea in quota abbiamo aperto la valvola di una provvidenziale bombola d'ossigeno".

 

FRAMURA-A CIASSETTA 0-0

Andrea Ferrari (dirigente Framura): "Partita combattuta su un campo abbastanza pesante, nel primo tempo abbiamo creato almeno tre occasioni che non siamo però riusciti a finalizzare , nel secondo tempo siamo un po' calati e si sono resi più pericolosi loro in un paio di occasioni, in conclusione direi il risultato di pareggio é più che giusto".

Carlo Vaccari (segretario A Ciassetta): "Partita difficile giocata su un campo al limite della praticabilità. Loro più abituati ci hanno messo in difficoltà nella prima frazione di gioco quando in almeno due occasioni solo la bravura del nostro portiere Bodi ci ha salvato. Viceversa, nel secondo tempo abbiamo avuto e sprecato le occasioni che avrebbero consentito alla Ciassetta anche di vincere la partita. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto".

 

BORGOROTONDO-REAL DEIVA 2-2  (Paganini, Canessa; Marchi, Formisano)

Paolo Raggi (dirigente Borgo Rotondo):"Primo tempo equilibrato, secondo tempo parte bene il Deiva, ma seconda parte del tempo forcing finale alla ricerca di una vittoria che meritavamo che per noi era fondamentale. Pareggio che ci serve a poco".

Michele Giannelli (dirigente Real Deiva): "Buttati via 3 punti fondamentali, 2 volte in vantaggio non siamo riusciti a tenere il risultato. Il secondo tempo giocato sotto pioggia costante e un campo pesante. Abbiamo buttato via il 3-1 in un paio di occasioni poi alla fine abbiamo preso il 2-2. Ora pensiamo alla prossima finale che ci aspetta£.

 

RIESE-ATLETICO CASARZA 5-1 (Picasso 2, Raffo, Bonadies, Foppiano; Piscopo)

Tony Manfredi (allenatore Riese):"Bella partita, giocata bene contro una squadra scorbutica. Sicuramente la giusta espulsione iniziale del loro portiere ci ha agevolato. Non sempre però essere undici contro dieci è un vantaggio. A Framura ad esempio in undici contro nove abbiamo sofferto fino alla fine". 

Fabio Gandolfo (allenatore Atletico Casarza): "Sapevo che sarebbe stata una partita dura visto che per vari motivi sono stato costretto a far giocare nei 4 dietro, due centrocampisti e due punte .pronti via 30 secondi espulsione surreale del portiere, andiamo sotto dopo 10 minuti e ci vediamo annullare un gol regolarissimo. Purtroppo, la partita prosegue su questo andamento arbitrale, tutto questo senza nulla togliere al valore dei nostri avversari. Peccato soprattutto per il prossimo turno che saremo di nuovo in difficoltà di formazione"

 

SESTIERI-COGORNESE 0-1 (Bacigalupo)

Alessandro Lenzi (allenatore Sestieri): "Sconfitta immeritata, al termine di una partita giocata con il giusto atteggiamento da parte di una squadra in lotta per la salvezza e decisa da una serie di episodi purtroppo tutti a noi sfavorevoli. Il rammarico più grande e' aver regalato il gol per una grossa disattenzione sul primo corner della partita, da un palla apparentemente innocua. L'orgoglio è vedere una squadra in grande crescita, che pur con mille difficoltà dovute alle non perfette condizioni di diversi elementi, lotta e crea palle gol contro qualsiasi avversario. Resto perplesso sulla mancata espulsione di un paio di giocatori avversari in situazioni abbastanza semplici da giudicare che potevano essere decisive nell'economia di un incontro giocato sul filo del l'equilibrio. Peccato. Ripartiamo martedi, per raggiungere l'obiettivo della salvezza arrabbiati e determinati. Speriamo prima o poi anche fortunati".

Ruben Padi (allenatore Cogornese): "Vittoria meritata arrivata al termine di un incontro nel quale abbiamo anche sofferto ma dove abbiamo tenuto per gran parte della partita il pallino del gioco, in particolare modo nei primi venti minuti del secondo tempo dove abbiamo fatto davvero un ottimo calcio che però non siamo riusciti a concretizzare. Complimenti ai Sestieri che ci hanno impegnato e complimenti ai nostri ragazzi, soprattutto a quelli che erano seduti in tribuna. I loro sacrifici sono per me motivo d'orgoglio e il nostro provvisorio primato in classifica lo voglio dedicare a loro. Grazie ragazzi".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore