CALCIO | giovedì 28 marzo 2024 11:10

CALCIO | 05 ottobre 2016, 13:45

Segesta, la nuova maglia come una seconda pelle

La società rinuncia al servizio lavanderia e affida la divisa da gioco a ciascun giocatore: "Un modo per far sentire davvero propria la maglia". Mercato: ufficiale l'arrivo di Mattia Minna

Una formazione del Segesta (foto archivio)

Una formazione del Segesta (foto archivio)

Questa maglia me la sento cucita addosso". Quante volte si sente ripetere questa frase. A volte, diciamolo chiaro, anche a sproposito solo per far cercare di rendersi simpatici ai tifosi. Il Segesta, però, nell'attuale campionato di Seconda categoria ha trovato un modo per far sì che giocatori e maglie da gioco abbiano un rapporto stretto. Come accadeva nel calcio di tanti anni fa i giocatori, finita la partita, si porteranno la maglia a casa, dovranno lavarla e riportarla per la gara successiva. Un compito in più, ma anche una responsabilità in più. Un modo per sentirsi parte di un progetto che ha come fine ultimo la promozione in Prima categoria.

"Al Segesta siamo tornati alle origini di questo sport - spiega Michele Villani, DS dei Delfini - i giocatori si porteranno a casa la rispettiva maglia da gara del fine settimana. Quindi addio al servizio lavanderia che fino ad ora tutte le società svolgevano. In questo modo, abbiamo pensato, i giocatori saranno più .... attaccati alla maglia, in tutti i sensi. Una sorta di seconda pelle, peraltro nuova di zecca visto che abbiamo studiato una divisa in grado di onorare il tipo di campionato che intendiamo fare: di vertice!". 

"Per presentare la nuova divisa non potevamo non rivolgerci che ad una modella d'eccezione - gli fa eco Paolo Riva, presidente del sodalizio di Sestri Levante - Alexandra di passaggio in Riviera ha accettato con simpatia di posare per noi. Adesso tocca ai giocatori e al mister far parlare il campo". 

"Ci tengo infine a comunicare - chiosa il presidente - che a margine della simpatica presentazione delle maglie è arrivata l'ufficialità del tesseramento di Mattia Minna, autentico fuoriclasse sulla fascia sinistra che con la sua qualità alzerà il livello del gioco del Segesta ma anche di tutto il campionato di Seconda"..

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore