CALCIO | martedì 23 aprile 2024 09:42

CALCIO | 07 ottobre 2016, 00:09

Robson Toledo alla Cdm Futsal

Il giocatore brasiliano, ex Perugia, Udinese e Napoli, approda al calcio a cinque: giocherà in serie B nel nuovo club ligure

Robson Toledo

Robson Toledo

Tanta voglia di riscatto, consapevoli dei propri mezzi e con la volontà di fare bene davanti al proprio pubblico. Il Cdm Futsal Genova arriva così all’esordio assoluto casalingo, sabato alle ore 14.30, al Paladiamante di Genova Bolzaneto, nel campionato nazionale di serie B di Calcio a 5 contro il club sardo Ossi C5 San Bartolomeo.

La società del presidente Matteo Fortuna, proprio alla vigilia di questo match, ha piazzato un importante colpo di mercato: Robson Toledo Machado, per tutti Toledo, brasiliano classe 1981, portato in Italia nel 1999 da Careca, e che approda nel mondo del calcio a cinque dopo aver vestito, nel calcio ad undici, casacche importanti come quelle di Perugia, Udinese e Napoli e dopo aver fatto esperienze anche in Svizzera (al Lugano) e in Grecia (al Kawala). Nella carriera del forte giocatore brasiliano, inoltre, tanta serie C con Rieti, Catanzaro, Cisco Roma, Taranto, Ravenna, Pro Patria, Triestina, Cremonese, Como e serie D con Arezzo, AltoVicentino e Rapallo Bogliasco.

Il Cdm Futsal vuole subito dimenticare il passo falso della prima giornata con la Poggibonsese, una gara comunque positiva: «È andata molto bene - dice l'allenatore Michele Lombardo - considerando il momento che stiamo passando avendo a disposizione un rosa molto ristretta, siamo stati in partita fino a 4 secondi dalla fine del primo tempo, dove loro hanno avuto occasioni solo con tiri da lontano, mentre noi ci siamo presentati a tu per tu col portiere ben 3 volte. La rosa ristretta condiziona anche le scelte mie e di Massimo Sorio (allenatore in seconda, ndr); quando saremo al completo giocheremo a viso aperto con qualsiasi squadra. Sabato a Genova arriva l’Ossi C5 San Bartolomeo una formazione costruita per cercare di fare il salto di categoria sarà un’altra partita molto difficile ma ci teniamo anche a far bene nella nostra prima gara in casa».

Il neo acquisto Toledo è già fra i convocati e pronto a fare il suo debutto nella serie B nazionale di calcio a cinque con il Cdm Futsal Genova. Appuntamento sabato al Paladiamante di Genova Bolzaneto.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore