CALCIO | sabato 27 aprile 2024 03:39

CALCIO | 10 novembre 2016, 10:47

CDM Futsal, brilla la stella Francesco Sacco

Il giovane portiere è stato decisivo nella prima vittoria stagionale della formazione di Michele Lombardo, in serie B di calcio a cinque

Francesco Sacco

Francesco Sacco

Dopo la prima vittoria stagionale, il Cdm Futsal Genova prosegue regolarmente la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato nazionale di Serie B di Calcio a 5; sabato per l'ottava giornata del girone C i biancoblu del presidente Fortuna ricevono la visita - alle ore 14.30 al PalaDiamante di Bolzaneto - dell'Asd Leonardo, formazione sarda prima in classifica, ancora a punteggio pieno. 

Scorrendo tra le prestazioni più significative dei giocatori del CDM Futsal Genova nella gara vinta contro il Città di Massa va segnalata quella di una giovane promessa del calcio a a cinque:  il portiere Francesco Sacco. «Un giocatore sul quale puntiamo tanto – dice il tecnico Michele Lombardo - In prospettiva, può diventare uno dei migliori portieri della categoria. Contro il Città di Massa, ha fatto una parata stratosferica ed è stato decisivo nella nostra prima vittoria».

Sacco, classe 1998, è uno dei tantissimi volti nuovi del CDM Futsal Genova. Arrivato in estate, in prestito, dalla Tigullio di Chiavari, si sta ritagliando il suo spazio in serie B. Ed il suo nome sta iniziando a circolare negli ambienti della nazionale under 18. «Questo è un campionato di altissimo livello – dice Francesco Sacco - Ogni partita, viene giocata con tanta intensità. Mai si può abbassare la guardia. Obiettivi? A livello personale, voglio crescere e migliorare, per dare il mio contributo alla permanenza in categoria della squadra».

Come detto, il prossimo impegno di campionato del Cdm Futsal Genova è sabato alle 14:30 al PalaDiamante di Genova Bolzaneto contro l’Ad Leonardo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore