CALCIO | giovedì 02 maggio 2024 17:44

CALCIO | 11 novembre 2013, 14:00

RapalloBogliasco, tabù infranto: con l'Albese, ecco la prima vittoria in trasferta

Il tecnico Marco Sesia: "Partita giocata a viso aperto, abbiamo avuto qualche occasione in più che abbiamo sfruttato alla grande, alla fine forse il punteggio è fin troppo largo per i reali meriti avuti, siamo comunque contenti anche per la prima vittoria in trasferta”

L'attaccante Taddeucci, autore di una tripletta

L'attaccante Taddeucci, autore di una tripletta

Partita proibitiva per l'Albese per riprendersi dalla batosta di domenica scorsa contro la Novese: al “San Cassiano” arriva la squadra genovese del RapalloBogliasco, una formazione molto ostica.

Non sono infatti neanche quattro i minuti sull'orologio che la formazione ligure potrebbe già trovarsi a passare in vantaggio: Costantino passa in maniera egregia a Taddeucci che ad incrociare allarga la mira e non trova la porta.

L'Albese non si fa però trovare impreparata con una buona azione dopo quattro minuti: Modini appoggia per l'accorrente Berardo, scatto sulla sinistra e chiusura del triangolo verso lo stesso attaccante albese: tiro di controbalzo verso l'angolino opposto ma la mira è imprecisa.

Al 15' il primo gol della partita: Berardo sbaglia il disimpegno e trova Costantino lesto ad approfittare dell'errore: incursione in area e passaggio per il solitario Taddeucci che comodamente appoggia in rete per il vantaggio.

L'Albese non si dà per vinta e dopo tre minuti trova il pareggio: Marijanovic recupera un bellissimo pallone sulla fascia destra e in mezzo a due giocatori trova lo spiraglio giusto per Modini al centro dell'area: occhi alzati e assist al bacio per Cornero che in tuffo rimette la partita in pari.

Ottimo break per la squadra langarola quando con Marijanovic, lanciato in contropiede, potrebbe passare addirittura in vantaggio dopo due minuti, ma il portiere De Martino riesce a anticiparlo ottimamente in uscita bassa.

La paura per lo scampato pericolo fa reagire il RapalloBogliasco che prima al 24' con Franca di testa (ottimamente imbeccato da Rolando) potrebbe siglare il due a uno, che concretamente arriva al 28': calcio d'angolo di Marianeschi e colpo di testa di Taddeucci che colpisce per la seconda volta Baudena.

Il secondo tempo trova subito nei primi minuti la terza rete degli ospiti: 5': indecisione difensiva della squadra di casa che aiuta l'inserimento in area di Costantino (tra i migliori in campo), cross perfetto per Franca che di testa appoggia per il più semplice dei gol.

L'Albese prova a riprendere la partita al 13' quando su un cross di Cornero Modini si trova la porta sbarrata dalla testa di Longhi.

Il colpo di grazia alla partita potrebbe essere dato nuovamente da Taddeucci che in contropiede trova il piedone di Baudena che devia ottimamente in calcio d'angolo.

E quando uno si mangia il gol, per una delle leggi non scritte del calcio, si prende il gol: su ottima punizione a giro Nebbia riduce lo svantaggio.

Sempre su punizione Antonelli al 29' potrebbe trovare il pareggio ma De Martino devia con i pugni.

Arriviamo però al 35' quando Taddeucci cala il tris: Baudena cicca l'uscita e si fa scivolare il pallone. L'attaccante ligure, da rapace, ne approfitta e segna il suo terzo gol giornaliero e porta la partita sul 4 a 2.

Neanche il tempo di mettere la palla sul cerchio di centrocampo che il RapalloBogliasco mette la partita in ghiaccio: scatto bruciante del neoentrato Siani che si mangia tutta la difesa e cala il pokerissimo, facendo concludere la partita sul 5 a 2.

 

Questi i commenti degli allenatori:

 Rosso (allenatore Albese): “è lampante che siamo una squadra in difficoltà, con una fragilità difensiva che per una squadra che deve salvarsi non può esserci. Abbiamo pagato tantissimo gli errori individuali, condizionano tutta la partita, nonostante abbiamo prodotto sprazzi di buon gioco”

 

Sesia (allenatore Rapallobogliasco): “partita giocata a viso aperto, abbiamo avuto qualche occasione  in più che abbiamo sfruttato alla grande, alla fine forse il punteggio è fin troppo largo per i reali meriti avuti, siamo comunque contenti anche per la prima vittoria in trasferta”

 

ALBESE CALCIO – RAPALLOBOGLIASCO 2-5

ALBESE CALCIO: Baudena, Picone, Berardo (12' st Boggione) , Maglie (43' st Sese), Nebbia, Antonelli (34' st Mazzotti), Cornero, Gallesio, Marijanovic, Garrone, Modini

A disposizione: Gallino, Bosco, Poli, Colla, Di Stefano, Delpiano

Allenatore: Rosso

 

RAPALLOBOGLIASCO: De Martino, Rondelli (32' st Siani), Leo, Longhi, Carretto, Vaira, Costantino (20' st Corteggiano), Marianeschi, Taddeucci (42' st De Nardin), Franca, Rolando

A disposizione: Carpi, Vagge, Borettaz, Migliaccio, Cargiolli, Lenzoni

Allenatore: Sesia

 

Arbitro: D'Ambrogio della sezione di Frosinone – assistenti Calegari (sez. Bolzano) e Patil (sez. Trento)

 

Marcatori: 21' pt Cornero 26' st Nebbia (Albese) – 12', 29' pt, 35' st Taddeucci, 5' st Franca, 36' st Siani (RapalloBogliasco)

 

Ammoniti: Picone, Maglie  (Albese Calcio) – Marianeschi, Longhi (RapalloBogliasco)

Espulsi: Rosso (allenatore Albese) per proteste

 

Simone Battaglino per Campioni.cn

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore