CALCIO | venerdì 17 maggio 2024 12:21

CALCIO | 04 settembre 2016, 23:02

Serie B, Masucci e Caputo lanciano la Virtus Entella, Avellino battuto 2-0

Prima uscita casalinga e prima vittoria in questo campionato per i chiavaresi, che al Comunale superano gli irpini con un gol per tempo, grazie alle reti messe a segno dai due attaccanti

Nella foto di Agnese Carilli il gol con cui Masucci, a terra sulla sinistra dopo aver colpito di testa, ha sbloccato il risultato di Entella-Avellino

Nella foto di Agnese Carilli il gol con cui Masucci, a terra sulla sinistra dopo aver colpito di testa, ha sbloccato il risultato di Entella-Avellino

Masucci e Caputo, la coppia-gol dell'Entella non tradisce le attese e consente ai biancocelesti di conquistare i primi tre punti in questa stagione nel campionato di serie B.

Sono stati infatti i due attaccanti a firmare le reti che hanno permesso ai chiavaresi di superare al Comunale, con un gol per tempo, l'Avellino.

Al 35' della prima frazione di gioco a sbloccare il punteggio ha provveduto Masucci con un colpo di testa, raccogliendo l'invito di Tremolada, abile a calciare a rientrare una punizione dalla tre quarti, dopo che in precedenza Caputo aveva fallito una clamorosa occasione per portare in vantaggio i biancocelesti, calciando a lato a porta ormai sguarnita.

Nella ripresa, al 21', lo stesso Caputo si è fatto però perdonare trasformando il rigore, concesso per un fallo subito in area da Pellizzer, che è valso il definitivo 2-0 e la conquista dei primi tre punti per l'Entella.

L'Entella mette quindi subito le cose in chiaro e lancia un bel messaggio al campionato: al Comunale non si passa e i biancocelesti hanno dimostrato fin da subito la voglia di far valere la propria legge anche in questa stagione.

Dopo il triplice fischio, mister Roberto Breda ha commentato così la prima affermazione stagionale dei suoi: <Siamo contenti della vittoria. Ci tenevamo a iniziare bene davanti ai nostri tifosi e credo che la squadra sia riuscita ad offrire una buonissima prova.

Anche a Frosinone sette giorni prima eravamo stati bene in campo ma questa volta siamo riusciti a sfruttare a nostro favore gli episodi e di conseguenza possiamo goderci questi tre punti.

Mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento dei ragazzi entrati dalla panchina, abbiamo delle ottime risorse e i giovani che si stanno mettendo in mostra hanno grandi potenzialità e se continueranno a lavorare con umiltà e spirito di sacrificio potranno togliersi tante soddisfazioni>.

La corsa dell'Entella ripartirà lunedì prossimo, sempre al Comunale, ma questa volta a far visita a Troiano e compagni sarà il Pisa di Gennaro Gattuso. Sarà una nuova battaglia, ma il messaggio da via Gastaldi è partito: fare punti a Chiavari sarà difficile per tutti.

Redazione/Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore